Omicidio al St. Regis Marta Brioschi
Copyright: Giacomo Ambrosino / GMPhotoagency.com

Omicidio al St. Regis: serata a tema by Marta Brioschi

Non avevo mai partecipato ad una cena con delitto, non sono una appassionata di giochi di ruolo o giochi da tavolo in generale e, pur non essendo una persona introversa, non ho mai provato a “recitare” e la cosa inizialmente mi imbarazzava un po’. Mi sono però voluta mettere in gioco e quando Marta Brioschi mi ha invitata per la serata “Omicidio al St. Regis” ho accettato con piacere e con tantissima curiosità. Ed ho trascorso una serata veramente divertentissima e diversa dal solito, oltre ad aver conosciuto alcune persone piacevoli ed interessanti

Omicidio al St.Regis

Omicidio al St. Regis Marta Brioschi

Tutto inizia da Lady Thora. Io sono Amanda Allerton, sua nipote. Non ci vediamo da tanti anni ed io sono molto emozionata per questa occasione. Ci ha invitati al St. Regis, dove qualche giorno fa è stata uccisa una infermiera. Ora siamo tutti qui per mia zia Thora. Ma dopo pochi minuti lei viene uccisa! Cosa succede ora? I due omicidi sono collegati? Chi mai sarà stato? E perchè?

Cena con delitto

Il gioco, organizzato da Mistery – Il Gioco del Delitto, si svolge così: ogni personaggio ha avuto una scheda con alcune cose da rivelare ed altri segreti da tenere celati il più possibile, ed alcune azioni che durante lo svolgimento degli atti devono essere effettuate al fine di rivelare lentamente piccoli indizi. Alcuni non avranno importanza ai fini della storia, altri saranno fondamentali.

Nel frattempo viene servita la cena e ad ogni portata corrisponde un nuovo atto. Piano a piano tutti gli indizi vengono messi a fattor comune e la cena si conclude con una serie di domande: chi è l’assassino? Quale è il suo movente? E come ha commesso il suo crimine?

https://www.mysterythemurderparty.com/

Ogni partecipante è invitato a scrivere la propria risposta su di un foglio e solo chi avrà spiegato più nel dettaglio ogni cosa, oltre ad aver indovinato il colpevole, sarà il vincitore.

Vince anche il miglior costune e la migliore interpretazione.

Io il colpevole l’ho indovinato ma non ho vinto (e mi dispiace non tanto per il gioco ma perchè il premio era l’ultimo libro di Marta Brioschi che avrei letto davvero volentieri!). Mi sono però divertita tantissimo ed è stata una esperienza che mi piacerebbe ripetere!

Marta Brioschi

Ma, perchè questa serata? Marta Brioschi, nota scrittice di gialli particolarissimi, ha pensato ad una promozione fuori dal comune per il suo ultimo libro, Ballo in fa minore, edito da Be Strong Editozioni. Ha così invitato 12 sconosciuti a mettere in scena Omicidio al St. Regis, in una location unica e che ben si adatta allo scopro, un palazzo storico del quartiere Prati di Roma.

Omicidio al St. Regis Marta Brioschi

 

Marta è un “personaggio” interessante, dalle mille idee ed interessi e dalla incredibile voglia di innovare. Ha uno sguardo sempre un po’ perso altrove ed una presenza scenica fortissima, in grado di attirare l’attenzione alla sua prima parola. E’ stata un’ospite eccellente che ci ha trattato come se davvero fossimo in un albergo di lusso degli anni 20, offrendoci una cena ottima ed in perfetto stile british.

Ed i miei compagni d’avventura? Onestamente uno meglio dell’altro, tutte personalità fortissime e dalle grandi evidenze caratteriali. Tutte persone che, prima o poi, spero di incontrare nuovamente sul tracciato della mia esistenza.

Un saluto a tutti, e alla prossima!

P.s. seguite il profilo IG di Marta se volete essere aggiornati su tutte le sue novità!

Foto di copertina Copyright: Giacomo Ambrosino / GMPhotoagency.com

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!