Di certo Moab Giants non è una delle tappe imperdibili durante un On the road tra i parchi del West Usa, anche perchè la zona è davvero molto ricca di attrazioni assolutamente irrinunciabili, ma se avete bambini è una sosta di qualche ora che loro gradiranno tantissimo e che, tutto sommato, può servire a dedicare loro del tempo di qualità più interessante, anche per gli adulti, rispetto ad un semplice parco giochi. In realtà, se avete più tempo, il parco tematico meriterebbe anche una mezza giornata, è abbastanza grande e ci sono diverse attività che si possono svolgere al suo interno, ma se, come nel nostro caso, il tempo è tiranno, anche due ore vi basteranno per far divertire un po’ i bimbi con qualcosa di fatto appositamente per loro.
Moab Giants
Moab Giants è un parco tematico situato a Moab, nello Utah, che si concentra sulla vita e sulla storia dei dinosauri. Il parco include numerosi reperti fossili, ricostruzioni di dinosauri a grandezza naturale e mostre interattive che educano i visitatori sulla vita dei dinosauri e sulla geologia della regione.
Il parco ospita anche una mostra multimediale che porta i visitatori indietro nel tempo attraverso l’era dei dinosauri. Ci sono anche sentieri escursionistici che portano alla scoperta di reperti fossilizzati e a repliche di dinosauri.
Durante la visita avrete la possibilità di visitare un piccolo museo al chiuso, con informazioni e pannelli interattivi sul mondo dei dinosauri e di percorrere un sentiero esterno, molto carino, con circa 100 riproduzioni di animali preistorici, ovviamente la parte più bella per i bimbi, che possono anche essere trasportati in dei carrellini a forma di piccoli dinosauri, molto divertenti, anche se non proprio facilissimi da trascinare, visto che il sentiero è uno sterrato con sassolini.
Alla fine dell’area di visita è presente un parco giochi molto bello ed una zona dove è possibile consumare il proprio cibo.
Moab Giants: informazioni utili
Il parco si trova a pochi minuti di distanza da Moab, sulla strada che conduce verso Canyonaland National Park, più precisamente all’indirizzo 112 UT-313, Moab, UT 84532, Stati Uniti.
E’ aperto tutti i giorni, ad eccezione del mercoledì, dalle 10:00 alle 18:00 (ultimo ingresso alle 17:00).
All’ingresso del parco si trova un bar/tavola calda con una comoda sala interna mentre in uscita c’è un piccolo bookshop dove acquistare souvenir.
Il costo del biglietto è di 18$ a persona, anche i bambini, mentre per alcune attività è necessario pagare un supplemento. Per maggiori dettagli vi consiglio di consultare il sito ufficiale.