Mel’s Drive-In è il primo locale dove abbiamo mangiato in America, scelto appositamente per avere una prima idea dei diner americani, in perfetto stile anni 50, con arredamenti a tema e cucina tipica degli Stati Uniti. Si trova ad Hollywood, quartiere di Los Angeles famoso per la famosa scritta sulla collina e per la Walk Of Fame, vicino alle attrazioni più importanti da vedere in zona ed ai teatri più famosi, quindi comodissimo se volete fermarvi un po’ mentre state visitando la città.
Mel’s Drive-In
Entrare nel locale vi porterà all’interno di un film o telefilm americano anni 50, di quelli che siamo abituati a vedere in tv. Tutto fin troppo bello per essere vero, un sogno che si realizza! L’arredamento prevede tavoli in legno e metallo e gli immancabili divanetti in pelle, con salse già a disposizione per gli avventori (una cosa tipica nei ristoranti americani).
Il cibo è quello tipico dei diner americani, grandi hamburger, sandwich, omolette enormi e bibite servite in bicchieri super giganti, pieni di ghiaccio anche in inverno! Il costo di un pasto non è basso, ma ne vale la pena, sopratutto se come noi, avevate il grande sogno americano e siete appena arrivati a Los Angeles.
Potete anche prendere dolci, smoothies e frappè, ma noi non li abbiamo provati perchè già sazi dal piatto principale che viene servito sempre con abbondante contorno (patate fritte o altro, a seconda della vostra scelta – potete optare anche per una più salutare macedonia di frutta).
Mel’s Drive-In: contatti utili
Mel’s Drive-In è una catena di ristoranti dislocati in tutta la città di Los Angeles.
Noi siamo stati a quello di Hollywood, che si trova precisamente al 1660 Highland Ave, Los Angeles, CA 90028, Stati Uniti
Per dettagli su orari di apertura, varie sedi e menu, vi consiglio di consultare il sito ufficiale.