Home -> Mangia&Bevi -> Mekong

Mekong

Ho scoperto Mekong da qualche settimana, grazie allo YELP Roma Ethnic Tour, e sto già progettando un ulteriore assaggio!
In realtà non ero mai stata in nessun ristorante di cucina vietnamita quindi non ho termini di confronto, ma sento ugualmente di poter definire questo ristorante stre-pi-to-so!
Sono rimasta positivamente colpita dall’eleganza semplice e pulita del locale: fin dal primo ingresso colpisce l’accostamento rilassante di colori, la musica di sottofondo, la luce non invasiva ma neanche troppo bassa.
Prima di ordinare – era la prima volta per molti di noi –  il proprietario ci ha dato una vera e propria lezione sulle tradizioni culinarie vietnamiti: i sapori principali, gli accostamenti, gli ingredienti di base e le differenze tra le varie regioni. Ascoltarlo è stato un vero piacere e ci ha aiutato moltissimo nell’avvicinarci a questo tipo di cucina.

Abbiamo assaggiato molti piatti, scelti accuratamente tra quelli più tipici: antipasti e secondi, sia di carne che di pesce. Non sto qui a descriverli uno per uno perché ci vorrebbe davvero un trattato (in più, se vi lascerete guidare dal proprietario, non vi pentirete!).

Mi limito a consigliarvi l’antipasto misto, così avrete modo di assaggiare diverse pietanze tipiche, e di fare come noi: dividete tutto! Più piatti assaggerete più vi innamorerete di questo posto! E non perdetevi la zuppa! Squisita!
Io ho adorato di questa cucina l’abbinamento aspro del lemon grass con il piccante del peperoncino ed il dolce dello zucchero di canna.
Anche i dolci sono piuttosto buoni (sebbene devo ammettere che ho preferito i piatti salati).

mekong 1 mekong 2 mekong 3 mekong 4 mekong 5

Tipo di locale

Cucina Etnica, Cucina Vietnamita

Contatti Utili

Via Enea 56/a, 00181 Roma
06 782 5247
Pagina Facebook
Recensioni Tripadvisor

 

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Visitare il Colosseo con Musement

Tutti conoscono il Colosseo (noto anche come Anfiteatro Flavio). Chi non l’ha visto di persona (perché non è stato mai a Roma, altrimenti è impossibile!) ...

Basilica di Santa Maria in Aracoeli

Di tutte le Chiese di Roma, che poche non sono, ce n’è una che non potevamo non visitare durante un tour della Città Eterna dedicato ...