****Edit agosto 2018 : ho appena scoperto che Manaish non esiste più, sostituito da un Caffè Verano!
Manaish è un “oriental bakery”, letteralmente un forno orientale, la cui offerta è ampliata con una serie di piatti (sia salati che dolci) da consumare nel piccolo locale o da portar via. Il locale è accogliente e molto pulito ed il personale è gentilissimo.
Il piatto tipico è il Manaish, che da il nome al locale: una sorta di piadina cotta su di un forno tipico (che ha lo stesso nome del piatto) e farcita con carne, spezie e verdure varie.
Io ne ho assaggiato uno, molto speziato e buono, se non fosse per la carne decisamente troppo asciutta e cotta, nonostante fosse inumidita da una salsa davvero ottima. Anche i Felafel, polpette fritte di farina di ceci, presi come antipasto, erano saporiti e croccanti e la salsa di accompagnamento molto buona.
Ovviamente ho concluso il pasto con un baklavà! Adoro questi piccoli (nemmeno tanto!!!) quadrotti intrisi di miele e sciroppo di zucchero, con quella sfoglia croccante ed il trito di frutta secca! Ne mangerei a bizzeffe, nonostante siano effettivamente dolcissimi.
Se non siete così desiderosi di zuccheri, troverete anche altri dolci, come i sesamini, dal sapore decisamente meno intenso.
Il conto è onesto: ricordatevi che siamo a Piazzale Flaminio, a due passi da Piazza del Popolo, nel pieno cuore di Roma!
Consigliato per un pranzo diverso durante una passeggiata nel centro storico di Roma, o per un dolcetto a qualsiasi ora del giorno!
Tipo di locale
Fast Food, Cucina Orientale, Bar/Caffetteria.
Contatti Utili
Sito Web
Piazzale Flaminio 6, 00196 Roma
06 361 0909
Pagina Facebook
Recensioni TripAdvisor