Home -> italia -> Le avventure di Emilì su e giù per il Monferrato

Le avventure di Emilì su e giù per il Monferrato

Non conoscevo la zona del Monferrato e i comuni che ne fanno parte. Non ho mai progettato un viaggio in quella zona…almeno non ancora… ma la lettura de Le avventure di Emilì su e giù per il Monferrato mi ha sicuramente incuriosito.

le avventure di emilì

Un po’ guida di viaggio, un po’ ricettario, un po’ racconto, le pagine scorrono veloci mentre si va alla ricerca della ricetta perduta insieme alla giovane e simpatica protagonista: dove sarà finita la ricetta della nonna? Riuscirà Emilì a ricordarne almeno il nome?

In suo aiuto arrivano i Babaci, dei curiosi pupazzi di pezza che riempiono le vie di Maranzana. Ce ne sono più di 80! Davvero una caratteristica insolita per un paese che di abitanti ne conta solo 300! Chissà se un giorno riuscirò a portarci il mio piccolo viaggiatore…sarebbe bello vedere cosa hanno da raccontarci questi strani personaggi!

Un libro semplice, dialoghi che sembrano usciti dalla vita di tutti i giorni ed una trama che si potrebbe anche leggere ai propri bimbi come se fosse una favola leggera o, ancora meglio, che si potrebbe usare come guida personale durante un viaggio nel Monferrato.

E non vi rivelo altro, non vi dico come va a finire il libro. Io l’ho letteralmente divorato e ora non vedo l’ora di preparare ad una ad una tutte le ricette suggerite…sopratutto i Biscotti al Mais: che aspetto invitante che hanno!

Potete acquistare il libro direttamente dal blog dell’autrice, La Cascata dei Sapori di Camilla Assandri, dove troverete anche altre fantastiche ricette! Ecco il link:

Le Avventure di Emilì Su e Giù per il Monferrato. Una settimana per trovare la ricetta perduta

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*