Halloween a Magicland

Halloween a Magicland: horror house e allestimenti a tema Día de los Muertos

L’autunno 2024 ha colorato Magicland di arancione e di viola, i colori tipici di Halloween. Gli allestimenti del parco divertimenti di Valmontone, tra horror house, streghe e parate a tema, richiamano, non solo la festa celtica, oramai famosa in tutto il mondo, ma anche il Día de los Muertos: in collaborazione con l’Ambasciata del Messico, Magicalnd ha messo in scena spettacoli e decorazioni a tema, adatte anche ai bimbi più piccoli, per avvicinarli alla consapevolezza della vita dopo la morte. La festa messicana, infatti, ha un fascino tutto suo, tra mille colori e musiche allegre, a ricordare un po’ a tutti che si muore veramente solo quando una persona viene dimenticata. L’allegria del Dia de los Muertos, sebbene può sembrare un po’ paradossale, si contrappone, senza creare disagio, al sentimento che prevale invece nei festeggiamenti di Halloween: la paura.
Halloween a Magicland divente quindi, in questo autunno 2024, il momento perfetto sia per i piccini, che saranno attratti dai colori e dagli spettacoli della festa messicana, sia per gli adolescenti, coinvolti nelle parate e divertiti dalle horror house allestite appositamente.

Halloween a Magicland

Halloween a Magicland

Come sempre, non voglio darvi troppi dettagli e rovinarvi la sorpresa di scoprire ogni nuova attrazione da soli. Mi limiterò a citare alcune delle novità di Halloween a Magicland, così da invogliarvi a trascorrere qui uno dei prossimi weekend. Come dicevo, ce n’è per tutti i gusti, per i più temerari e per i bambini più piccoli. E anche per gli adulti, perchè in fondo anche a noi piace trascorrere una giornata spensierata di festa, no?

Halloween a Magicland

Dia de Los Muertos

Oltre agli allestimenti che trovate sparsi lungo tutto il parco alla visita è allietata dai Mariachi che intonano tipiche canzoncine messicane, è stato creato un percorso per bambini dove potrete affrontare con la giusta leggerezza il tema della vita dopo la morte. Non solo un momento di divertimento, quindi, ma anche di riflessione profonda ed educazione. Meraviglioso.

Isola delle zucche

Per chi ama i pumpkin patch e i lavoretti di halloween a Magicaland troverete una piccola oasi piena di zucche: potete scegliere quella che più vi piace e decorarla con i vostri bimbi!

Halloween a Magicland

Spettacoli 

Gli spettacoli di Magicland sono sempre bellissimi, tra canti e danze coinvolgenti, e quelli che troverete nel periodo di halloween non fanno per nulla eccezione! Vi lascio qui un video per avere una piccola anteprima di quello a cui assisterete, ma vi assicuro che dal vivo è ancora più entusiasmante!

Una menzione a parte merita Alice in the Horrorland, lo show speciale che si terrà nelle giornate del 31 ottobre, 1 e 2 novembre.

Parate

Ambulanze e carri funebri, con zombie al seguito, che fissandovi negli occhi vi faranno entrare magicamente nel regno horror di halloween!

Horror House

Sono ben 6 le horror house allestite per festeggiare halloween a Magicland! Non le ho provate in prima persona (sono una gran fifona, è risaputo!) ma chi lo ha fatto mi ha descritto momenti di brivido e di divertimento!

Special Night

Per le notti di Halloween Magicland resterà aperto fino a tardi (con djset incluso):

  • Horror movie Show (31 ottobre)
  • Scary Robot Night (1 novembre)
  • Circo degli orrori (2 novembre)

Food a tema mexico e autumn!

Oltre ai soliti ristoranti e menù di Magicland, in queste settimane potrete mangiare ottimo cibo messicano e hamburger “autunnali” coloratissimi, un motivo in più per trascorrere il vostro halloween a Magicland!

halloween a magicland

Halloween a Magicland: informazioni utili

Magicland si trova a Valmontone, nel Lazio, a circa un’ora di distanza da Roma.
Gli orari ed i giorni di apertura, così come anche i costi di accesso variano a seconda della stagione. Per questo motivo vi consiglio di consultare il sito ufficiale, dove potrete acquistare i vostri biglietti online e visionare le offerte presenti.

Se siete curiosi vi lascio il link alla mia galleria fotografica.

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!