Conosciamo tutti l’ansia che sale mentre sei in fila per il Gate, perché magari hai un bagaglio a mano troppo grande e temi che dovrai pagare una multa per portarlo sull’aereo. Molto spesso, il problema non è solo la dimensione del tuo bagaglio, ma anche la sua forma.
Per questo motivo, in questo articolo cercheremo di fornirti delle alternative a quegli enormi borsoni che spesso siamo costretti a portarci nei nostri viaggi, così potrai essere sempre sicura di passare i controlli senza problemi. Con questi semplici consigli, il tuo bagaglio a mano diventerà la borsa di Mary Poppins!
E se vuoi esplorare un ricco catalogo di sacchetti di tessuto perfetti per l’occasione, clicca qui.
Borsa a sacchetto di tessuto
La prima soluzione è una borsa a sacchetto di tessuto. Rispetto ai normali borsoni di pelle, cuoio o plastica, le borse di tessuto offrono un vantaggio non indifferente. Esse sono molto flessibili, ed è più facile posizionarle sotto il sedile o nell’apposito comparto, anche se sono molto piene.
Sacchetti: di cotone, di velluto, di raso, a te la scelta
I sacchetti sono delle ottime alternative per chi deve viaggiare e ha bisogno di portare pochi oggetti. Essi si insinuano perfettamente in ogni scomparto, sono leggeri e sono ottimi anche come borse da tutti i giorni per portare oggetti come libri, portafogli, chiavi una volta che sei arrivata a destinazione. Inoltre, questi sacchetti sono abbastanza piccoli da poter essere inseriti in altri bagagli.
Tote bag: la nuova borsa multifunzione
Negli ultimi anni ha acquisito una fama spropositata la tote bag, un accessorio che non può mancare nella collezione di nessuno e perfetto per ogni occasione. Che sia una giornata al parco, una breve corsa al supermercato o un viaggio in aereo, la tote bag è l’amica più fidata che tu possa desiderare. Come a causa di qualche strano incantesimo, in queste borse ci sta veramente di tutto, e ti faranno fare un’ottima figura in giro. Esistono tote bag di ogni tipo, e più la tua sarà unica e riconoscibile, più verrà apprezzata dai passanti. Insomma, un ottimo punto di incontro tra bellezza e utilità.
Zaino da viaggio
Se hai bisogno di portare più cose, magari per un viaggio un po’ più lungo, la soluzione migliore è acquistare uno zaino da viaggio. Molti brand creano degli zaini appositamente per chi deve intraprendere un viaggio, accertandosi di rispettare le misure dettate dalle più note compagnie aeree. Questi zaini sono un’ottima soluzione in quanto ti permettono sia di stare sereno per quanto riguarda la grandezza, sia di portare tutto ciò che ti serve con tranquillità.
Borsa a tracolla con tasche multiple
Le borse a tracolla sono ideali per chi ha bisogno di ancora più spazio e deve portare tanti oggetti di diverso tipo. Esse sono spesso divise in scompartimenti, permettendo così di dividere gli oggetti in categorie. Può essere molto utile, ad esempio, mettere il computer in una tasca a parte, così da evitare eventuali danneggiamenti. Lo stesso si può fare con la biancheria e con i costumi da bagno, se presenti.
Borse termiche
Talvolta, è necessario trasportare cibo e bevande, magari per portare qualcosa agli amici che ci ospiteranno all’estero o per far assaggiare il cibo locale ai parenti che ci aspettano in Italia. In questo caso, sono ottime le borse termiche, che mantengono il cibo a una temperatura ottimale, evitando che si rovini o vada a male. Ne esistono di molti tipi e dimensioni, quindi non preoccuparti per quanto riguarda i controlli.
Zaino convertibile in trolley
Se vuoi giocare d’astuzia, puoi portare uno zaino che si converte in trolley. Nonostante sia più rischiosa come opzione, è anche vero che questi zaini non sono all’apparenza molto diversi da quelli normali, e passano quasi sempre inosservati ai controlli. Inoltre, ne esistono anche di abbastanza piccoli che, nella loro forma chiusa, rientrano nelle dimensioni stabilite.
Borsa con porta abiti
Queste borse sono perfette per chi vuole risparmiare spazio e mantenere i propri vestiti ben stirati. Ne esistono di diversi tipi, ma solitamente consentono di avvolgere gli abiti intorno alla superficie della borsa, così da mantenerli in posizione e non spiegazzarli.
Porta computer
Se viaggi per lavoro e hai intenzione di tornare in giornata, un porta computer potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno. Solitamente, si tratta di valigette che hanno al loro interno lo spazio per il computer e gli eventuali accessori come caricatori, cuffie, mouse e chiavette USB.
Pochette porta trucchi
Per finire, a volte un porta trucchi è l’unica cosa che ti serve. Magari stai facendo un viaggio e tornerai in giornata. Viaggiare leggeri è sempre un’esperienza piacevole. Nessun bagaglio da dover tenere d’occhio, nessuna paura di perdere cose importanti. Ti sentirai libera come una rondine in volo.
In questo articolo abbiamo visto 10 tipi di bagagli a mano non ingombranti e ottimi per viaggiare in aereo, per tutte le occasioni e per ogni tipo di viaggio. Riuscirai sicuramente a trovare la soluzione che fa al caso tuo, e se così non fosse, ricorda che a volte vale la pena di pagare un po’ di più per portare dei bagagli più grandi!