Proprio nel cuore della città di Flagstaff, nella sua Historic Downtown, dietro la Heritage Square, si trova Diablo Burger, un pub davvero molto carino, dove vi consiglio di fermarvi per pranzo o cena se state visitando Flagstaff o se state percorrendo la Route 66 nel suo tratto che attraverso l’Arizona, un locale dove mangiare un buon panino e bere una bella birra fresca, in un ambiente gradevole, prima di proseguire con la vostra visita.
Diablo Burger
Il locale ha alcuni tavoli all’esterno ed una sala interna piccolissima ma molto carina, con un bel bancone e le birre alla spina ben in vista tra cui scegliere. La cucina è quella tipica del pub americani, con una grande varierà di hamburger, patatine frutte e le salse già a disposione sul tavolo. E, a proposito dei tavoli, quelli all’interno sono dei tavoloni altissimi con degli sgabelli, forse non comodissimi per i bimbi che però solitamente apprezzano questo genere di sistemazioni (almeno i miei).
Tornando al menù, troverete qualche hamburger, delle insalata, patatine fritte, altri sandwich ed una speciale selezione dedicata ai bimbi, con panini adatti alla loro taglia e ai loro gusti.
Noi abbiamo preso degli hamburgeroni enormi, serviti con patate fritte, davvero ottimi e che sicuramente vi sazieranno, e, ovviamente, delle buonissime birre ben fredde. Favolose sono le patate fritte, non so come le fanno in America, ma sono ben più buone e croccanti di quelle che siamo abituati a consumare in Italia.
I costi, sono nella media, per un pasto completo, anche con bevanda, sono necessari circa 25 $ per un adulto e circa 15 $ per un bambino.
Diablo Burger: contatti utili
Aperto dalle 11 alle 21 tutti i giorni (ricordatevi che in America si cena molto presto rispetto ai nostri standard e che quindi entro le 19 vi conviene accomodarvi per non correre il rischio che la cucina sia già chiusa – questo non vale solo per i fast food che generalmente sono aperti fino a tardi, se non addirittura h24)
120 N Leroux St, Flagstaff, AZ 86001, Stati Uniti
Sito Web