Home -> Accettano bambini -> Dove dormire a Siena con un bambino (o senza): Hotel Athena

Dove dormire a Siena con un bambino (o senza): Hotel Athena

Solitamente quando organizzo un viaggio non pretendo molto dall’hotel se non la posizione comoda, considerando che siamo abituati ad uscire molto presto la mattina e a rientrare solo per dormire. Di solito preferisco addirittura fare colazione fuori, in modo da assaggiare qualche dolce tipico. Ora che però viaggiamo con un bambino (neonato in realtà) è tutto diverso. E così, nello scegliere dove dormire a Siena, durante il nostro weekend, ho dovuto selezionare l’hotel puntando anche ad altri aspetti.

Abbiamo così scelto di alloggiare all’Hotel Athena, ci siamo trovati davvero bene e mi sento di consigliarlo moltissimo sia a chi viaggia con bambini che a chi invece vuol trascorrere un weekend romantico.

Dove dormire a Siena: Hotel Athena

Oltre all’hotel in sè, che è davvero bello, con stanze ampie e confortevoli, ed una colazione a buffet con prodotti a km 0 e dolci fatti in casa fenomenali, l’hotel ha degli enormi vantaggi che provo ad elencarvi:

  • Si trova all’interno delle mura ma fuori dalla ZTL, quindi potrete arrivare fin sotto l’hotel comodamente in macchina;
  • Ha un parcheggio privato gratuito;
  • I principali monumenti (Duomo, Piazza del Campo etc…) sono a pochi minuti di distanza a piedi;
  • Offre un ottimo servizio culle;
  • Ha il wifi gratuito sia nei luoghi comuni che nelle stanze;
  • E’ possibile usufruire di un buon ristorante interno che offre piatti tipici senesi e toscani (credetemi che con un bambino è un valore aggiunto notevole!!! Volete mettere scendere a cenare col pupo già in pigiama, senza dovergli mettere cappottini e affini, e riportarlo in stanza che sta già dormendo?)
  • Utilizzano prodotti da bagno naturali davvero ottimi e, in alcune camere, è presente sia la doccia che una vasca da bagno enorme, molto molto romantica!
  • In uno dei bagni esterni alle stanze troverete un comodissimo fasciatoio (se volete cambiare vostro figlio/a senza tornare in stanza);
  • Il personale è estremamente cortese.

Assolutamente da inserire nella mia rubrica “Accettano Bambini?”.

Cenare all’Hotel Athena

Come vi dicevo, con un bambino è molto comodo cenare in hotel, sopratutto quando si ha a disposizione un buon ristorante con cucina tipica del luogo, come nel caso del ristorante dell’Hotel Athena. Abbiamo cenato qui due sere consecutive e abbiamo mangiato molto bene. Ad essere onesta il costo è un po’ più alto dei prezzi che abbiamo avuto modo di vedere in giro, più che altro per il fatto che il ristorante si discosta un bel po’ dalle trattorie tipiche (sia per il locale che per l’impiattamento ed il servizio), ma la comodità (ed il buon cibo) valgono la differenza di prezzo.

Il ristorante ha anche un menù speciale per i più piccoli.

Via lascio una carrellata di foto con le nostre selezioni. Buonissimi sopratutto le Tagliatelle al Ragù Toscano e ancor di più i Pici Cacio e Pepe…provateli!

Contatti utili

Via Paolo Mascagni, 55, 53100 Siena SI
http://www.hotelathena.com/

 

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Arezzo Città del Natale 2018

Quando abbiamo prenotato il nostro weekend ad Arezzo, circa un mese prima della partenza, non avevamo idea che avremmo trovato già i mercatini di Natale, ...

Cosa vedere a Siena, la città del Palio

Siena è una delle città più belle e a misura d’uomo che io abbia mai visitato in Italia, nonostante durante il nostro weekend ci abbia ...