Home -> Mangia&Bevi -> L’Altro Gusto

L’Altro Gusto

Tutti sanno che Ostia è il mare di Roma ed il suo antico porto. Molti romani trascorrono qui le loro domenica estive, tra bagni, tintarella e passeggiate.
Io, ad esser completamente sincera, non amo Ostia, un po’ per il caos che regna nei mesi estivi, tra traffico e difficoltà a parcheggiare, un po’ perché il mare è decisamente fuori dai miei standard. Abituata alla mia Calabria, non riesco proprio a concepire questo luogo come “mare” ed invidio anche un po’ chi invece non si fa problemi e ci si tuffa di gusto. Io mi limito a prendere il sole, quando la gente non è davvero troppa, e a passeggiare. Ecco, questo mi piace molto di Ostia, camminare col mare accanto, sopratutto nella zona del porto Turistico e nel lungomare limitrofo. E amo andar lì per mangiar pesce, in uno dei mille ristoranti della zona.

Altro Gusto 1
L’ultima volta abbiamo deciso di sperimentare proprio uno dei locali del Porto Turistico, e la scelta è ricaduta su L’Altro Gusto.
Il locale, al di là delle sale interne e di una esterna che si vede passeggiando lungo il porto, nasconde una splendida meraviglia: alcuni tavoli sono apparecchiati proprio sulla banchina, a meno di un metro dal mare, con una vista sul porto e sui gabbiani davvero piacevole.
Noi ci siamo accomodati proprio ad uno di questi tavoli e ci siamo gustati un ottimo menù di mare. L’Altro Gusto propone infatti alcuni menù fissi (oltre a poter scegliere liberamente dalla carta, sia pietanze di mare che di terra) che io consiglio vivamente.

Per 20 € vi serviranno un antipasto e un primo o un secondo, mentre con 27 € avrete il pranzo completo. Entrambi includono acqua, vino e caffè  ed esistono anche menu di terra e di pizza.
I piatti vengono scelti dal menù del giorno. Noi ci siamo orientati su un menù “light” e su uno completo in modo da dividere poi il secondo.

Scegliamo un Tris di Antipasti di Mare, composto da insalata di mare, insalata di polpo e cous cous di mare. Un bel piatto agli occhi ed al gusto. Come primi: un classico Risotto ai frutti di Mare, buono ed abbondante, e dei Paccheri con cozze, pomodorini e pecorino, buoni, forse un po’ troppo al dente, e con cozze eccessivamente grandi per i miei gusti (ma per qualcuno questo sarà un pregio).

Per secondo scegliamo di dividere una Frittura Mista, davvero eccezionale, fresca, saporita e croccante! Ovviamente un calice di Vino Bianco, che in riva al mare fa proprio estate! E giusto un caffè, che per il dolce non restava neanche un spazietto libero. 🙂

Altro Gusto 3 Altro Gusto 4 Altro Gusto 5 Altro Gusto 6 Altro Gusto 7 Altro Gusto 8 Altro Gusto 9 Altro Gusto 10 Altro Gusto 2

Contatti utili

http://www.laltrogustoroma.it/
Lungomare duca degli abruzzi, 84 – lido di ostia 00121 – Roma (RM)
06.5616621
Pagina Facebook
Recensioni TripAdvisor

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Ristorante Antico Vico

Ristorante Antico Vico: dove mangiare a Gaeta

Il Ristorante Antico Vico è sicuramente il primo posto che mi sento di consigliarvi alla domanda dove mangiare a Gaeta. Non solo perché vi consentirà ...

Città del Cielo

Avrete già capito dal nome, Città del Cielo, che sto per parlarvi di un ristorante cinese, di uno dei tanti, per essere precisa. Non è ...