Qualche giorno fa mi è stato consegnato un regalo speciale dal Regno di Babbo Natale, un luogo incantato che da anni riempie di meraviglia i cuori e gli sguardi dei suoi visitatori. Visitare il Regno di Babbo Natale, vicino Vetralla, a poca distanza da Roma, è, ogni volta, un momento di puro incanto, lo svelarsi di una magia che si rinnova puntuale tra canzoncine che entrano nella testa e risuonano per giorni, luci scintillanti che risaltano e contrastano sul bianco della neve di alcune installazioni, danze e giochi divertenti tra tanti personaggi che i bambini oramai riconoscono ed amano.
E’ la magia del Natale, che qui si concentra con una intensità fatta di gioia, di sorrisi, di balli e di occhi sgranati. Che non sono solo quelli dei bimbi, sebbene i loro sgaurdi carichi di meraviglia siano speciali. Anche gli adulti qui riescono ad osservare il mondo, con la purezza che solo l’infanzia sa regalare.
Come non credere nella magia del Natale quando si visita un posto così meraviglioso?
E se il Natale arriva a casa tua, come accoglierlo nel migliore dei modi?
Ho aperto il pacco quando ero sola, volevo vedere con calma il suo contenuto, senza bimbi trepidanti a togliermi tutto dalle mani.
Ma poi ho rimesso il contenuto dentro al box ed ho fatto trovare la scatola sul tavolo dei miei figli al rientro da scuola. Non riesco a descrivervi l’emozione con cui hanno scartato ogni piccola cosa, la felicità nell’osservare la stella Lucy illuminare la loro stanzetta, l’orgoglio di indossare le spillette e la voglia irrefrenabile di festeggiare già da ora il Natale!
La sera stessa ho fatto sentire loro la canzone del Natalloween…
Halloween e Natale insieme? Davvero si può? Sono giorni che la piccola M. non fa che parlarne! E mi chiede di ritornare al Regno di Babbo Natale, per scoprire insieme ogni novità, e rivivere la felicità degli scorsi anni! Se ne ricordano ancora! E non vedono l’ora di riassaporare l’odore del Natale proprio lì, nel Regno di Babbo Natale!
Ogni sera leggiamo qualche pagina del libro che abbiamo trovato nella Magic Box…ma, di questo, ve ne parlerò più in dettaglio fra qualche settimana! Non siate curiosi, anzi, no! Siatelo pure! Perchè quello di cui vi parlerò è un libro davvero magico… come tutto il regno da cui proviene!