Il Delgadillo’s Snow Cap è una vera istituzione di Seligman, un luogo imperdibile non solo come sosta per un pranzo veloce e saporito, con i tipici sapori dei fast food americani, ma anche e sopratutto per la grande valenza storica del luogo e per il suo giardino, che è veramente un museo a cielo aperto, con reperti che richiamano gli anni d’oro della Route 66.
Delgadillo’s Snow Cap
L’interno del locale è una stanza piccolissima e completamente ricoperta di adesivi: qua si ordina il proprio pasto e si attende che sia pronto per poterlo ritirare e consumare ai tavoli esterni, in ferro e, neanche a dirlo, stracoloratissimi, in stile con il locale e con l’intera città di Seligman.
Mentre aspettate, andate sul retro del ristorante: macchine d’epoca, rigorosamente con gli occhioni tipici di Cars, il film della Disney ispirato a questi iconici luoghi della Route 66, e tanti altri “souvenir” che raccontano la storia della Strada Madre. Tra questi spicca una cabina telefonica con all’interno un water tutto rosa, una vecchia pompa di benzina, cartelli stradali antici e delle enormi gambe che fuoriescono da una cuccia. Tutto davvero molto kitch e particolare.
Ed ora veniamo al cuore del discorso: cosa di mangia al Delgadillo’s Snow Cap? Semplice: panini, nel tipico stile fast food americano. Quindi hamburger, hot dog, patatine e, per mia fortuna (negli Usa non è sempre scontato) anche una buona birra che porta il nome del vicino Grand Canyon.
Delgadillo’s Snow Cap: contatti utili
301 AZ-66, Seligman, AZ 86337, Stati Uniti
22235 Old Highway 66, Seligman, AZ, United States, Arizona
Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00
Ovviamente, essendo un fast food, non è possibile prenotare e non c’è servizio al tavolo. Come vi dicevo, si ordina dentro e ci si siede al primo tavolo libero che trovate nel giardino.
Il ristorante non ha sito web, ma una pagina fb dove è possibile vedere qualche foto e leggere il menù.