Delgadillo's snow cap seligman

Delgadillo’s Snow Cap: dove mangiare a Seligman

Il Delgadillo’s Snow Cap è una vera istituzione di Seligman, un luogo imperdibile non solo come sosta per un pranzo veloce e saporito, con i tipici sapori dei fast food americani, ma anche e sopratutto per la grande valenza storica del luogo e per il suo giardino, che è veramente un museo a cielo aperto, con reperti che richiamano gli anni d’oro della Route 66.

Delgadillo's snow cap seligman

Delgadillo’s Snow Cap

L’interno del locale è una stanza piccolissima e completamente ricoperta di adesivi: qua si ordina il proprio pasto e si attende che sia pronto per poterlo ritirare e consumare ai tavoli esterni, in ferro e, neanche a dirlo, stracoloratissimi, in stile con il locale e con l’intera città di Seligman.

Delgadillo's snow cap seligman Delgadillo's snow cap seligman

 

Mentre aspettate, andate sul retro del ristorante: macchine d’epoca, rigorosamente con gli occhioni tipici di Cars, il film della Disney ispirato a questi iconici luoghi della Route 66, e tanti altri “souvenir” che raccontano la storia della Strada Madre. Tra questi spicca una cabina telefonica con all’interno un water tutto rosa, una vecchia pompa di benzina, cartelli stradali antici e delle enormi gambe che fuoriescono da una cuccia. Tutto davvero molto kitch e particolare.

 

Ed ora veniamo al cuore del discorso: cosa di mangia al Delgadillo’s Snow Cap? Semplice: panini, nel tipico stile fast food americano. Quindi hamburger, hot dog, patatine e, per mia fortuna (negli Usa non è sempre scontato) anche una buona birra che porta il nome del vicino Grand Canyon.

Delgadillo's snow cap seligman Delgadillo's snow cap seligman Delgadillo's snow cap seligman

Delgadillo’s Snow Cap: contatti utili

301 AZ-66, Seligman, AZ 86337, Stati Uniti
22235 Old Highway 66, Seligman, AZ, United States, Arizona
Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00

Ovviamente, essendo un fast food, non è possibile prenotare e non c’è servizio al tavolo. Come vi dicevo, si ordina dentro e ci si siede al primo tavolo libero che trovate nel giardino.

Il ristorante non ha sito web, ma una pagina fb dove è possibile vedere qualche foto e leggere il menù.

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!