Ma quanto è buona la pizza di Spiazzo? Non posso che iniziare questa mia recensione che così! Una pizza davvero eccezionale, e ce n’è per tutti i gusti, per chi la vuole bassa, per chi la preferisce alta, per chi ama fare assaggini di friggitoria! Un locale davvero versatile, che si presenta nel migliore dei modi, con uno spazio esterno molto gradevole, sopratutto quando le temperature sono miti. Un posto che davvero mi sento di consigliare a chi vuole mangiare bene, spendere il giusto, e trascorrere una serata piacevole.
Spiazzo
Spiazzo è, come vi dicevo, un locale molto carino con un’ampia sala interna ed uno splendido spazio esterno, perfetto nelle sere d’estate.
Io ci sono stata con alcuni amici ed ho preso, per iniziare la cena, un Lingotto Ricotta e ‘nduja, croccate e piccante al punto giusto. Ma il vero TOP della serata è stata assolutamente la pizza. Io ho scelto quella con il cornicione un po’ alto, una Spiazzante, così la chiamano, con funghi porcini e salsiccia, davvero molto buona, sia nell’impasto, saporito e molto digeribile, che nei condimenti, presenti nella giusta quantità, non eccessivi e troppo coprenti ma neanche scarsi. Anche ai miei amici le loro pizze sono piaciute molto.
Da bere una bella birra fredda, che con la pizza, sopratutto d’estate, è una delle cose per me irrinunciabili, e per concludere la serata un buon tiramisù (pubblico anche le foto di altri dolci, anche se onestamente non ricordo più cosa fossero e non li ho assaggiati quindi non so dirvi).
Conto nella media del luogo.
Spiazzo: contatti utili
Via Antonio Pacinotti, 83, 00146 Roma RM
Aperto tutti i giorni, solo a cena, tranne il lunedì.
Vi consiglio di prenotare o tefonando o, ancora meglio, tramite il sito web, è molto semplice e sarete sicuri di avere il vostro tavolo.
375 568 3391 –