Eravamo già stati da Mucca Pazza anni fa con alcuni amici, e già all’epoca, pur avendo solo F. piuttosto piccolino (che quindi ancora non era in grado di giocare in autonomia), il locale ci aveva impressionato per le grandi potenzialità: un ristorante per famiglie a Roma, dove far divertire i propri bimbi con animazione e gonfiabili, messi a vista davanti ai tavoli, per permettere ai genitori di gustarsi il proprio pasto in perfetta serenità.
Mucca Pazza
Il locale, oltre ad avere questo piccolo parco giochi interno (portate gli antiscivolo per i bambini) ha anche una grande sala esterna, su di un terrazzo, con molti giochi a disposizione (ma noi non ci siamo ancora mai stati).
Siamo ritornati da Mucca Pazza a San Valentino: cercavo un locale con un menù interessante per noi adulti e la possibilità di cenare mentre i bambini giocano seguiti da una buona animazione. Non ce ne sono tantissimi di luoghi così a Roma e la proposta di Mucca Pazza è quella che mi ha convinto di più, non solo perchè il menu mi sembrava molto completo, in relazione al prezzo, ma anche per la possobilità di far cenare i bambini direttamente nella loro saletta, seguiti dagli animatori. Un modo perfetto, per tutti, di trascorrere una serata diversa.
Il programma era questo: tavolo al ristorante, in una sala separata ma comunque con sala bimbi a vista, con musica dal vivo e menu fisso che dopo vi descrivo meglio; bambini in altra sala con un lungo tavolo dove accomodarsi e menu per loro (hamburger, pasta, crocchette, bibite varie e biscotti) servito a volontà da un bel buffet e animazione con balli e gonfiabili. I miei figli si sono divertiti tantissimo e noi abbiamo avuto modo di goderci un po’ di intimità. Alla fine della serata ci è stata anche regalato una fotografia che abbiamo già incorniato nel soggiorno di casa!
Ed ora veniamo alla nostra cena: da Mucca Pazza di mangia bene, ce lo ricordavamo ed in effetti, siamo rimasti soddisfatti anche del menu di San Valentino:
- Flute di prosecco di benvenuto e cioccolatino a forma di cuore
- Tagliere con:
- Trionfo di Salumi nostrani
- Tartina di polenta grigliata con fonduta di formaggio e scaglie di tartufo
- Involtini di melanzane con provola e speak
- Tortino di patate con ripieno filante e funghi
- Gnocchetti freschi con ragù bianco e tartufo nero
- Grigliata mista con coccole di patate al forno
- Coppia di cheesecake con pistacchio e cioccolato fondente
Il costo è stato di 35€ a persona, con vino e acqua inclusi. Primo bambino gratis ed il secondo 12,40€ (cena ed animazione inclusa per entrambi).
Da ritornare in primavera/estate per usufruire della terrazza esterna.
Mucca Pazza: contatti utili
Via Luigi Zambarelli, 35, 00152 Roma RM
Hanno un parcheggio sopraelevato, lo stesso del Supermercato PIM ed un Parcheggio coperto in Via Zambarelli 57. All’uscita convalidare il biglietto alla cassa interna del Ristorante.
06 5820 3340
Aperto tutti i giorni a cena e sabato e domenica sia a pranzo che a cena.
Necessaria la prenotazione.
Sito web.