L'Antico Borgo terlizzi macelleria cagnetta

Braceria Norcineria L’Antico Borgo a Terlizzi

La Macelleria Cagnetta, il cui affaccio da praticamente sul Duomo di Terlizzi, ha, da diversi anni, aperto una piccola sala nel vicolo dietrostante. Ci sono passata centinaia di volte ed ho spesso pensato che fosse davvero molto carino, sopratutto durante la bella stagione, con i tavoli all’esterno del locale tra i due vicoli che lo circondano. Mi sembrava il posto adatto a trascorre una bella serata e a mangiare sicuramente bene: avevo già assaggiato la carne grigliata della Macelleria Cagnetta durante una festa maggiore e mi avevo colpita positivamente. Finalmante, qualche sera fa, siamo riusciti a realizzare questo mio piccolo desiderio e, con alcuni amici, ci siamo recati a cena da L’Antico Borgo, è così che si chiama il locale annesso alla Macelleria Cagnetta.

L’Antico Borgo

Il risultato? E’ andato anche oltre le aspettative. Abbiamo trascorso una serata davvero tranquilla (uno dei nostri rarissimi momenti senza bimbi) chiacchierando in serenità e mangiando davvero benissimo! Abbiamo preso una Tagliata semplice, una Tagliata con rucola pomodorini e scaglie di grana, della Salsiccia di maiale a punta di coltello, della Salsiccia mista maiale/vitello, condita con pomodoro e basilico, gli nghiemeridde (involtini di interiora…l’unica cosa che io non riesco proprio a mangiare!) e, clou della serata, una serie di bombette! Io le adoro letteralmente, non so quante ne ho mangiate e per me quelle da sole valgono l’intera cena!!!

L'Antico Borgo terlizzi macelleria cagnetta L'Antico Borgo terlizzi macelleria cagnetta L'Antico Borgo terlizzi macelleria cagnetta L'Antico Borgo terlizzi macelleria cagnetta

 

Per chi non li conoscesse, le bombette sono degli involtini di vitello farciti con vari gusti, tra cui pistacchio, burrata, scamorza, altri formaggi etc… veramente da sciogliersi in bocca e da mangiare uno dietro l’altro stile pop corn!!

Da bere per alcuni vino rosso, per altri, come me, delle belle Peroni ghiacciate, e per concludere il pasto un tartufo bianco ed un amaro del capo.

L’Antico Borgo: contatti utili

Via Michele De Napoli, 35, 70038 Terlizzi BA
Vi consiglio di prenotare perché i tavoli non sono tantissimi ed il locale è spesso pieno!

Siete alla ricerca di un posto dove mangiare?
Date una occhiata alla Mappa dei Ristoranti!

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!