Amo molto la cucina etnica, anche se non ho una grande passione per quella cinese in particolare (preferisco thalandese, indiana e africana, per i sapori intensi, pieni di spezie e spesso anche molto piccanti!) ma i ravioli, sopratutto alla piastra, mi piacciono tantissimo. Quando ho scoperto che a San Paolo aveva aperto da poco una nuova ravioleria, Jing Du, non ho potuto fare a meno di provarla!
Jing Du Ravioleria
Il locale è molto piccolo, una sola sala con poco più di 20 posti a sedere e qualche tavolo sul marciapiedi esterno. L’arredamento è quello classico dei ristoranti cinesi, con richiami evidenti alla loro cultura. La cosa più bella è il banco a vista con la signora cinese che prepara i ravioli proprio davanti agli avventori del ristorante: ha una manualità spaventosa ed è velocissima, una scoperta carina sopratutto per i bimbi.
Si può ordinare direttamente online, anche poche cose alla volta ed aggiungerle al conto mano mano che si sceglie ed io vi consiglio di fare in questo modo (noi abbiamo ordinato tutto insieme e ce ne siamo pentiti), perchè, come in tutti i ristoranti cinesi, il cibo vi verrà portato senza un vero e proprio ordine e tutto insieme, riempiedo in modo scomodo il tavolo e costringendovi a mangiare piutosto velocemente.
Abbiamo provato diversi piatti, sia ravioli che altre pietanze. I ravioli pollo e curry e quelli al tartufo mi sono piaciuti in modo particolare, anche se erano comunque tutti buoni. Ottimo il Salmone servito con riso, i primi assaggiati ed il pollo fritto (una certezza per chi ha bimbi, anche se i miei in particolare amano molto gli spaghetti, sia di soia che riso, con carne e verdure), un po’ meno buone le patatine fritte dolci (che comunque M. ha divorato). Molto buono anche il Bao, il migliore assaggiato finora.
Come accompagnamento una bella birra cinese e per concludere il pasto, un dolce al cocco ed un sakè alla prugna, dal sapore intenso e molto gradevole.
Costo nella media, circa 20€ a testa, quindi forse un po’ di più rispetto ad un semplice ristorante cinese, ma in linea con altri locali della zona.
Jing Du Ravioleria: contatti utili
Via Silvio D’Amico, 41, 00145 Roma RM
06 8661 5139
Aperto dal lunedì al sabato sia a pranzo che a cena (domenica chiuso).
Vi consiglio di prenotare.
Sito Web