Ibiza nel 2023: 7 buoni motivi per visitarla

Spesso Ibiza è ritenuta un’isola prettamente per i più giovani alla ricerca di divertimento, per via delle numerose discoteche aperte di notte e delle svariate feste che si organizzano sulle spiagge.

Senza alcun dubbio Ibiza offre molteplici possibilità per potersi divertire, ma propone anche tante altre attrazioni da poter visitare, anche più di quelle che ci si immagina pensando all’Isola, che non dimentichiamo essere anche Patrimonio Unesco.

Vediamo quali sono i motivi principali che invogliano tantissimi turisti a scegliere questo luogo stupendo, come meta per le loro vacanze. E se volete un suggerimento su dove alloggiare, vi consiglio di dare un’occhiata ad Invisa Cala Verde, troverete sicuramente la sisitemazione che fa per voi. 

Quali sono le 7 motivazioni per visitare Ibiza

– Molti vacanzieri amano perdersi fra i caratteristici mercatini in versione hippie, presenti sull’isola spagnola.

In questi mercati così belli e affascinanti, si possono infatti trovare dei souvenir esclusivi e di grande originalità. Tra l’altro una loro peculiarità è quella di avere internamente dei gruppi musicali che intrattengono piacevolmente i visitatori coi loro piccoli concerti live.

Uno dei più noti è indubbiamente il Las Dalias, impreziosito da vivaci colori che ammaliano i turisti.

– Un altro motivo basilare è quello di andare alla scoperta del centro della città murata di Dalt Vila. Quest’ultima è molto più tranquilla, rispetto ad altre zone del posto che risultano essere maggiormente caotiche. Ciò che la caratterizza in modo particolare sono le visite in versione teatralizzata, basate su attori che recitano in uno spettacolo accattivante e ambientato nell’era storica in cui avvenne la costruzione della fortezza.

 

– Le incantevoli spiagge di Ibiza richiamano molteplici appassionati del mare e sono ritenute le migliori a livello europeo.  Su questi splendidi arenili spiccano il bianco della sabbia pulitissima e il mare limpido di un bellissimo colore azzurro. Nel Parco Nazionale dell’isola c’è quella più famosa, ossia la Playa de Las Salines che tra l’altro è pure quella maggiormente amata dai vip. Ciò per via dei suoi incredibili fondali e delle acque di un turchese intenso.

– Per coloro che prediligono la vita notturna e la mondanità, non possono lasciarsi scappare l’occasione di andare nella più famosa discoteca del posto, cioè l’Amnesia. Qui si troverà tanta originalità e l’esibizione di vari artisti dal vivo. Mentre chi ama la ricercatezza, preferisce il Pacha, una sofisticata discoteca nota in tutto il mondo.

– Un turista non può non visitare la Cattedrale di Nuestra Senora de las Nieves. In seguito a varie ristrutturazioni, il suo originario stile gotico si è trasformato in barocco. I suoi contrafforti verticali caratterizzano il lato esterno, che si presenta in una forma molto solenne.

– I visitatori che preferiscono rilassarsi, potranno farlo in uno dei numerosi centri wellness presenti sull’isola, tra fantastici riti olistici che favoriscono la pratica dello yoga e di molte altre discipline di rilassamento orientali.

– Infine i buongustai potranno godersi l’ottima cucina di Ibiza, assaporando gli squisiti piatti tipici locali di pesce, carne d’agnello e ortaggi. Oltre a dei buonissimi vini che provengono da cantine del posto. Inoltre si può scegliere di pranzare in riva al mare per merito delle temperature che restano miti anche durante l’inverno, o in una tipica casa in campagna.

#collaborazione

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!