Cappadocia e Antichi Regni: Efeso e Izmir

Giorno 15 (18 Settembre 2010)

Oggi è il nostro ultimo vero giorno in Turchia, dopo sue settimane davvero splendide. Dopo colazione ci spostiamo ad Efeso, dove si trova uno dei siti più famosi del nostro percorso. Si tratta di una intera città ben conservata, la cui immagine più rappresentativa è la Biblioteca. Due piani di pura antichità e bellezza.


Passiamo qui l’intera mattinata, il sito è piuttosto vasto e merita sicuramente una visita approfondita. Proseguiamo la giornata recandoci ad Izmir, forse più nota come Smirne, tappa classica per chi vuole godersi il meglio della Costa Turca, tra mare e gite in barca. Andiamo all’Hotel Ocakoglu a lasciare i bagagli e con la metro raggiungiamo il centro della città. Ci dedichiamo alla visita del Bazar, dove io vengo assalita da un lieve attacco di claustrofobia. C’è troppa gente, le vie sono così strette e non si vede una uscita verso il mare e l’aria aperta. Per fortuna, dopo un momento di panico, troviamo la via d’uscita che ci porta nella piazza principale da dove siamo entrati. Un sospiro di sollievo a contatto con l’aria aperta. 🙂 Continuiamo la passeggiata sul lungomare e decidiamo di cenare ad un KFC, come nostra solita tradizione. Dopo cena ci riuniamo con gli altri e torniamo tutti insieme in hotel. Domattina partiremo con aerei differenti, quindi passiamo l’ultima sera a salutarci e a prometterci di rivederci e risentirci presto.
Chiudiamo i bagagli e subito a letto. Che peccato che il viaggio sia finito. E’ stata davvero una esperienza emozionante!

– ritorna all’itinerario con i link alle varie tappe del viaggio –

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!