Biba Bar e Biba Burger Roma

Biba Bar e Biba Burger a Roma: perfetto dalla colazione al post cena!

Sono stata diverse volte al Biba Bar, si trova in una zona che frequento spesso, quella tra Marconi e San Paolo, a Roma, è mi sono ritrovata qui a volte per fare colazione, a volte per una merenda o un gelato con i miei figli e ad altre volte per un aperitivo. Poco prima dell’estate, il Biba Bar ha annesso al locale una sala vicina ed ha aperto il Biba Burger, che ho avuto modo di provare per un pranzo con mio figlio F. in una giornata in cui non avevo proprio voglia di cucinare!

Biba Bar – Biba Burger: il locale

Inizio col parlarvi del locale, che è piuttosto grande ed ha alcuni tavolini sul marciapiede lungo viale Marconi, una veranda esterna coperta, una prima sala dove troverete il bancone sia dei dolci che del salato, con un grande tavolo centrale, ed una sala più interna molto bella, dove sono presenti sia tavoli per il pranzo che delle bellissime poltrone in stile antico e tavolini, ottimi per un aperitivo o un caffè.

Biba Bar e Biba Burger Roma

Biba Bar: rosticceria, gelati e dolci

Come vi dicevo, sono stata qui molte volte e la colazione che offrono è davvero buona: ottimi i cornetti e molto buoni tutti gli altri dolci di pasticceria. Anche il gelato è buono (ma non memorabile, se paragonato ad altre gelaterie della zona ma comunque piuttosto buono) così come la selezione di salati: buonissimi i tramezzini e davvero spettacolari dei rustici triangolari con il salame (dolce o piccante) che non so come si chiamano ma che vi giuro sono tra le cose più buone mai assaggiate!

Biba Bar: l’aperitivo

Gustare un buon cocktail sulle comode poltrene del Biba Bar è effettivamente una bella esperienza. Insieme al cocktail, al vino o alla birra (va bè, anche all’analcolico) che scegliete di bere vi viene servito un buon taglire con tramezzini, pizze e patatine. Non è sicuramente tra gli aperitivi migliori mai fatti, ma il costo è abbastanza basso, il servizio è ottimo, ed in definitiva quello che vi viene offerto è sicuramente in linea col prezzo che spenderete (10€ a persona). Ve lo consiglio per trascorre una oretta in compagnia dei vostri amici.

Biba Burger

Da qualche mese, come vi dicevo, il locale si è ingrandito ed ha ampliato la sua offerta. Il menù del Biba Burger prevede pizze, panini e qualche altro piatto. Io ci sono stata a pranzo con F.: lui ha preso una pizza margherita e l’ha mangiata tutta! Quindi, considerando che mio figlio mangia pochissimo, la pizza deve essere stata particolarmente buona! Io invece ho preso un panino: ora, non vorrei esagerare perchè mi rendo conto che sicuramente a Roma ci sono hamburgerie molto più in voga e famose, ma il panino che ho mangiato io è stato uno dei migliori della mia vita! Ed infatti non vedo l’ora di tornare e di farlo provare anche a Corrado!

Biba Bar e Biba Burger: contatti utili

Viale Guglielmo Marconi, 467-469, 00146 Roma RM
Il locale dichiara di essere aperto 24 ore al giorno, tutti i giorni. Onestamente non so dirvi se è vero, ma sicuramente, di giorno, io non l’ho mai visto chiuso.
Da quando hanno aperto il Biba Burger è possibile anche ordinare con le app di food delivery (non solo pizze ed hamburger, ma anche tramezzini, cornetti e dolci).

 

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!