Home -> Mangia&Bevi -> Dove mangiare a Bergamo: All’Antico Borgo

Dove mangiare a Bergamo: All’Antico Borgo

Una trattoria tipica a pochi passi dal centro di Bergamo Bassa, All’Antico Borgo è un locale semplice ma ben curato con un menu altrettanto semplice e con piatti della cucina tradizionale bergamasca, oltre ad una varietà di pizze e focacce.

Domenica sera non c’è molta gente oltre noi (probabilmente il ristorante è molto più pieno a pranzo, con gli appositi menu per ufficio).

img All'Antico Borgo All'Antico Borgo
Scegliamo di assaggiare qualcosa di particolare (almeno noi che qua a Bergamo siamo “stranieri”) e prendiamo della Polenta con funghi porcini, Tagliatelle con ragù di Capriolo, Polenta e Brasato ed una Schiacciata (simile ad un calzone). Il cibo è molto buono, la polenta sopratutto ha un sapore particolarissimo per chi, come me, è abitato a quelle preconfezionate da supermercato! Ottima la pasta, il cui sugo è ricavato da un brasato dal sapore molto intenso. Da bere un po’ di vino rosso della casa e due coca cola. Per chiudere il pasto, giusto un limoncello e due caffè. Il conto totale è poco più di 60 € in 4.

(28 Giugno 2015)

All'Antico Borgo All'Antico Borgo All'Antico Borgo All'Antico Borgo All'Antico Borgo All'Antico Borgo

Contatti Utili

Via Don Luigi Palazzolo, 38, Bergamo
035 225855
Recensioni TripAdvisor
Pagina Facebook

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Trattoria Strozzaquintino

Trattoria Strozzaquintino: cucina tipica romana

La cucina romana, si sa, non brilla per leggerezza. I suoi piatti sono una esaltazione continua di sapori intensi e pieni di grasso e di ...

Ristorante Antico Vico

Ristorante Antico Vico: dove mangiare a Gaeta

Il Ristorante Antico Vico è sicuramente il primo posto che mi sento di consigliarvi alla domanda dove mangiare a Gaeta. Non solo perché vi consentirà ...