10 viaggi da fare in autunno

L’autunno è la stagione perfetta per viaggiare, per i suoi colori mozzafiato: le foglie cambiano colore e creano paesaggi spettacolari con sfumature di rosso, arancione e giallo. Questi colori vivaci rendono le destinazioni autunnali incredibilmente affascinanti. Inoltre, solitamente si gode di un clima piacevole e di una minore affluenza turistica, con prezzi di conseguenza più convenienti: molte destinazioni in autunno offrono temperature miti, ideali per esplorare senza il caldo opprimente dell’estate o il freddo rigido dell’inverno, con l’opportunità di esplorare le campagne, i vigneti, le foreste e le montagne in tutta la loro bellezza, creando momenti perfetti per fare escursioni, andare in bicicletta, fare picnic e partecipare ad altre attività all’aperto.

10 viaggi da fare in autunno

Le destinazioni perfette in autunno sono tantissime, ma oggi voglio lasciarti 10 suggerimenti per altrettanti viaggi davvero spettacolari in questa stagione:

1. New England, USA: Ammira i meravigliosi paesaggi autunnali con i colori delle foglie che cambiano in Massachusetts, Vermont e New Hampshire. Anche New York e Los Angeles, con i lori tanti parchi, sono delle splendide meta autunnali, e molto spesso si trovano anche offerte convenienti per acquistare voli Roma Los Angeles.
2. Toscana, Italia: Goditi il fascino delle campagne toscane con le vigne e gli uliveti, mentre la regione si tinge di caldi toni autunnali ed il panorama diventa irresistibile.
3. Giappone: Vivi l’esperienza magica del momijigari, ovvero l’osservazione della cadute delle foglie d’autunno, particolarmente suggestiva nelle città di Kyoto e di Nara.
4. Canada: Esplora i parchi nazionali del Canada, come Banff e Jasper, e ammira i panorami spettacolari mentre la natura si prepara per l’inverno.
5. Baviera, Germania: Fai un tour delle pittoresche città e dei castelli bavaresi mentre i boschi si trasformano in un’esplosione di colori.
6. Cile: Scopri la bellezza dei parchi nazionali del Cile, come Torres del Paine, con i suoi ghiacciai e le montagne incorniciate dai colori autunnali.
7. Cina: Visita la Grande Muraglia e ammira gli splendidi paesaggi autunnali delle regioni del nord, come Pechino e Zhangjiajie.
8. Australia: In Australia, l’autunno si verifica tra marzo e maggio, quando da noi è primavera. Esplora le regioni meridionali come Melbourne e Adelaide, con i loro bellissimi giardini e parchi in fiore.
9. Francia: Viaggia nella Valle della Loira e nel sud della Francia, dove i vigneti offrono spettacoli autunnali unici. Puoi cercare voli per Parigi e poi da qui noleggiare una automobile.
10. Argentina: Approfitta dell’autunno nell’emisfero sud e visita le regioni vinicole dell’Argentina, come Mendoza, per degustare i loro famosi vini.
Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!