Solitamente non amo mangiare nei centri commerciali, le poche volte che mi capita alla fine ci rivolgiamo alle solite catene di fast food americane per andare sul sicuro. Normalmente i ristoranti hanno cucine scadenti e molto costose e, tranne qualche rara eccezione, preferiamo evitarli. Ma, come dicevo, qualche eccezione esiste. Una di queste è Fresco, una catena di trattorie e pizzerie con cucina tradizionale napoletana che ho avuto modo di testare al Centro Commerciale Maximo a Roma. La mia recensione riguarda quindi quel particolare locale, non so ovviamente se anche in altre sedi si mangi così bene.
Trattoria Pizzeria Fresco
All’interno di Maximo, nel piano più alto, dedicato al Food e all’Entertainment, si trova la Trattoria Pizzeria Fresco che alcuni tavoli estreni (nella galleria commerciale) ed altri interni che danno più la sensazione di trovarsi in un ristorante rispetto ad un centro commerciale. Noi ci siamo accomodati all’interno in una bella sala luminosa, con tavoli ben distanziati tra loro.
Il menù è tutto incentrato sulla cucina partenopea e l’odore di pizza è davvero invitante. Noi però scegliamo alcuni primi anche se ci sono talmente tanti piatti che attirano la mia attenzione che sicuramente ci torneremo; vorrei assaggiare la pizza, il calzone con la scarola e molte altre cose.
Per il momento abbiamo preso 2 piatti di Mezze maniche alla carbonara per i miei figli (è uno dei loro piatti tipici), una Parmigiana di Melanzane per me, molto buona, la prendo ogni volta che la trovo in menu ma di solito a Roma non si trova così buona (ed io di parmigiana me ne intendo!) ed una Pizza Rustica con broccoletti e salsiccia che a Corrado è piaciuta molto. A seguire io ho scelto, Pasta e patate con le “7” P alla napoletana, con patate, pancetta, pepe, pomodorini, provola, pecorino romano DOP, grana DOP e basilico, assolutamente deliziosa, mentre Corrado sceglie il Duetto Fresco, ossia un piatto con l’assaggio di Spaghetti alla Nerano (spaghetti trafilati al bronzo con zucchine fritte, provolone, grana DOP, pecorino romano DOP e basilico) e Ziti allo Scarpariello (ziti trafilati al bronzo con pomodorini mantecati con grana DOP, pecorino romano DOP, peperoncino e basilico).
Da bere acqua ed una birra, 2 caffè e niente dolci.
Il conto è abbastanza elevato ma ragionevole ed il pasto è stato soddisfacente sia in termini di qualità che di quantità.
Trattoria Pizzeria Fresco: contatti utili
Trattoria Pizzeria Fresco è una catena.
La mia recensione riguarda il locale che si trova nel Centro Commerciale Maximo, in Via Laurentina, 865, 00143 Roma RM
06 9023 6783
Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 23:00
Sito web
Vi lascio anche qualche suggerimento per visitare Roma:
- Potete prenotare un tour completamente gratuito
- Per alloggiare vi consiglio di consultare le offerte su Trivago oppure gli alloggi presenti sul portale B&B Hotels
- Per raggiungere Roma dai suoi due aereoporti vi consiglio di prenotare lo Shuttle Terravision a questo link con sconto del 5% usanto il codice TER5MONDOV oppure noleggiare un’automobile, se preferite avere più autonomia negli spostamenti (se prenotate attraverso QUESTO LINK, potrete usufruire di sconti fino al 70%).
Articolo con link in affiliazione