Vicoli e Strade

Roma è così bella che ogni suo angolo meriterebbe di esser osservato con calma.
E’ piena di strade famose in tutto il mondo, a volte per lo shopping (come via Condotti), a volte per la storia che si portano dietro (una su tutte, Via dei Fori Imperiali), o altre volte semplicemente perché sono bellissime (come Via della Conciliazione, che offre una vista su San Pietro spettacolare).
Ci sono però mille altre stradine e vicoletti, che non hanno nulla di turistico o di famoso. Ma forse proprio per questo sono per me ancora più suggestive. Passeggiando spesso per Roma, il più delle volte senza una meta prefissata, ma scegliendo ad ogni incrocio la nuova via da percorrere, mi capita di frequente di fermarmi ad osservare, sia di giorno che di sera, piccoli scorci sconosciuti e di restare ogni volta ammirata dalla bellezza di questa città. A Roma non si smette mai di scoprire. Si potrebbe girovagare tutti i giorni e andare ogni volta in un luogo completamente diverso. Con la certezza che non è possibile rimanere delusi.

Via dei Cappuccini
IMG_0304_711x474

Via Gregoriana

Via Urbana

 Via del Foro Romano
IMG_2090_711x474

Via del Foro Romano IMG_2095_711x474

Via del Foro Romano

IMG_2101_474x711

Via del Foro Romano IMG_2106_711x474

– Roma –

– Perché amo Roma? –  


Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!