Il sottotitolo di MagicSplash è “la capitale dei Caraibi” ed è proprio quella la sensazione che si ha entrando nel bel parco acquatico a sud di Roma. Spiagge di sabbia bianca finissima, su cui si poggiano lettini ed ombrelloni, viali circondati da piante tropicali, piscine azzurre di acqua limpida e dalla temperatura perfetta: tutto questo, e molto altro, è MagicSplash!
Magic Splash
Le piscine
MagicSplash è un parco acquatico ed ovviamente la sua attrazione principale sono le sue grandi piscine. Ne troverete ben cinque, tutte diverse e con caratteristiche distintive che le rendono davvero uniche:
- Onda del Caribe, dove periodicamente si formano grandi onde che divertono grandi e piccini
- Laguna Tiburon, perfetta per i bimbi più piccoli
- Tiky Bay, il fulcro del parco, tantissimi scivoli e giochi d’acqua per bambini più o meno temerari
- Cala Tortuga, ancora scivoli, alcuni anche con ciambelloni
- Bayhibe, una wellness pool con idromassaggi di vario genere
Le aree riservate
A bordo piscina sono presenti lettini gratuiti, disponibili fino ad esaurimento, ma se volete una maggiore comodità potete noleggiare lettini ed ombrelloni, anche prenotandoli online e scegliendo quindi la loro posizione.
Se il vostro desiderio è quello di ancora più privacy sono presenti 6 Cabanas, aree riservate di cui due con idromassaggi privati, dove trascorrere il vostro tempo in relax tra un bagno in piscina ed una scivolata.
I chioschi
A MagicSplash è vietato introdurre cibo (se non quello per i bambini o per necessità alimentari particolari) ed oggetti in vetro. Sono ammesse bottiglie d’acqua e bibite in plastica/lattina.
Per qualsiasi vostra esigenza sono però presenti diverse aree food:
- El Chiringuito: bar/gelateria dove fermarsi a gustare panini, gelati, insalate o bere una bibita o un cocktail
- Cocorito: hamburger, insalate, nuggets e patatine
- Tropical Pizza: pizza al taglio servita con patatine e bibite
- Barracuda: ottima scelta se preferite un piatto di pasta o un hotdog
In tutti i casi avrete a disposizione tavoli in ombra e sedie dove poter consumare il proprio pasto.
I servizi
All’interno del parco è presente un piccolo negozio che vende, oltre ai souvenir, anche crema solare e shampoo, qualora li aveste dimenticati.
A poca distanza troverete bagni, docce, lockers e spogliatoi. Nel parco è presente anche un’area fumatori ed una infermeria.
Sicurezza ed accessilibità
Sicurezza ed accessibilità sono due punti forti di MagicSplash. Il numero di bagnini presente ad ogni piscina è davvero elevatissimo (mai visti così tanti in vita mia) e le piscine sono tutte completamente accessibili.
Informazioni utili
MagicSplash si trova a Valmontone, circa 1 ora a sud di Roma, percorrendo la A1 ed uscendo appunto a Valmontone. Il parco è limitrofo a MagicLand, per cui è possibile acquistare biglietti combinati ed usufruire di entrambe le esperienze nella stessa giornata.
Trattandosi di una attrazione estiva, MagicSplash è aperto orientativamente da giugno a settembre. Il bigliettto è acquistabile online (con una riduzione di prezzo) o direttamente in cassa. Come vi dicevo è possibile noleggiare anche lettini, ombrelloni e cabanas, oltre che pacchetti pranzo.
Anche il parcheggio, a pagamento, è acquistabile sia online che direttamente al vostro arrivo ed anche in questo caso l’acquisto online vi da diritto ad uno sconto.
Per maggiori informazioni su orari e costi di ingresso e per organizzare la vostro visita vi consiglio di consultare il sito ufficiale.
MagicSplash: la mia recensione
Dopo avervi dato tutte le informazioni utili per visitare MagicSplash, ci tengo a lasciarvi anche una mia breve recensione personale!
Di tutti i parchi acquatici che ho visitato nel corso della mia vita (compresi quelli in cui sono stata da bambina), MagicSplash è sicuramente quello più adatto ad una fascia d’età spesso relegata ad una singola piscinetta a margine, che corrisponde perfettamente a quelle dei miei figli (hanno 4 e 6 anni).
Più in generale lo trovo perfetto per le famiglie con bambini fino ai 12-13 anni d’età: gli scivoli e le attrazioni presenti sono particolarmente indicate per questa generazione mentre, forse, lo sono meno per adolescenti e ragazzi un po’ più adulti (per intenderci, non sono presenti mega Kamikaze o scivoli altrissimi e iper adrenalinici).
Inoltre, i vari scivoli presenti hanno una scenografia molto curata, che li rende esteticamente ancora più interessanti, e hanno un grado di difficoltà e adrenalina variabile, da quello meno ripido e quasi “rilassante” fino allo scivolo con curve più accentuate ed una maggiore pendenza, anche in questo caso, sempre adeguata a bambini dai 4 ai 12 anni.
Il luogo è rifinito in ogni dettaglio: dalla scelta della sabbia, bianchissima e sempre fresca, alle piante tropicali che delimitano i viali; i bagni e gli altri servizi sono puliti e ben funzionanti; il personale è tantissimo e, cosa alquanto rara, sempre ben disposto e sorridente con tutti.
In definitiva siamo rimasti tutti molto soddisfatti dalla giornata trascorsa qui, il mix perfetto tra relax e divertimento!