Fossatello's Border Cafè Genova

Fossatello’s Border Cafe: dove fare l’aperitivo a Genova

Dopo tanto camminare tra carruggi e creuze, ore trascorse visitar palazzi nobiliari e musei, eravamo stanchi che più non si poteva. Ne approfittiamo per fermarci un po’, far riposare anche sia i bimbi, che iniziano ad esser provati dalla giornata, che i nostri piedi. Dove fermarci? E’ l’ora della merenda più che dell’aperitivo ma noi arriviamo casualmente davanti a Fossatello’s Border Cafè e siamo attratti da questi tavoli messi in piazza: sembrano aspettare proprio noi! Appena ci sediamo, e diamo una occhiata al menu, siamo incuriositi dalla lista dei cocktail e dalla grande varietà di spritz di diversa natura così decidiamo che, un po’ in anticipo, è per noi il momento dell’aperitivo.

Fossatello’s Border Cafè

Fossatello's Border Cafè Genova

Il Fossatello’s Border Cafè è un piccolo e delizioso bar, localizzato in pieno centro storico, nella sua parte più antica. Ha alcuni tavoli sulla piazza dove affaccia e offre colazioni, pranzi veloci ed aperitivi.

Noi abbiamo scelto diversi tipi di cocktail che sono stati accompagnati da stuzzichini davvero invitanti. Oltre alle classiche patatine ci è stata servita dell’ottima focaccia da accompagnare a pesto fresco, pizzette, tramezzini, pizze farcite, piadine e altre piccole stuzzicherie, tutte estremamente gradevoli e che per fortuna ci hanno saziato bene ed accompagnato in maniera eccellente le nostre bevande.

Una pausa piacevole, trascorsa a chiacchierare e a smangiucchiare, un aperitivo come dovrebbe essere, gustoso ed accompagnato da risate e tanto relax. Un posto scelto per caso, senza leggere nessuna recensione ma che mi sento di consigliarvi, sia per un apertitivo che per eventuali pranzi veloci (le focacce erano buonissime!).

 

Fossatello’s Border Cafè: contatti utili

Il locale si trova in  Piazza Fossatello, 8 r, 16124 Genova GE
E’ aperto dal lunedì al sabato dalle 6 alle 22.
010 098 3276
Sito web

Siete alla ricerca di un locale dove mangiare?
Ecco per voi la Mappa dei ristoranti, provati appositamente per voi!

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!