La Stella Azzurra è un circolo abbastanza rinomato di Roma: si trova nel quartiere San Paolo/Marconi, sulle sponde del Tevere ed ha al suo interno campi e scuole di diverse discipline sportive e non solo (ad esempio organizzano anche centri estivi per bambini). Tra le varie attività si trova anche Food Ball, una grill house e pizzeria dal divertente gioco di parole che richiama lo sport più amato dagli italiani!
Food Ball
D’estate il locale sembra essere allestito su di un piccolo campo di calcio; d’inverno è invece all’interno di un gazebo ben riscaldato. I posti a sedere non sono molti ed il ristorante, nella versione invernale, risulta piuttosto rumoroso. Il cibo è però molto buono ed i costi veramente bassi.
Noi abbiamo preso delle pizze, dei fritti come antipasto e alcuni dolci, ma credo che ritorneremo per provare la carne che, a vederla sui tavoli accanto al nostro, sembra veramente buona. Nota di merito è sicuramente la presenza di un forno a legna a vista.
Nel dettaglio, abbiamo scelto una Pizza Diavola (con salame piccante), una Pizza Capricciosa (senza uovo), dei supplì (molto buoni, sopratutto il mio all’amatriciana), tante birre fresche e, per concludere il pasto, un Tiramisù, veramente buonossimo ed anche molto carino da vedere, servito in una tazza come se fosse un cappuccino, ed una Panna cotta ai frutti di bosco.
Servizio forse un po’ lento ma il locale era veramente pieno ed erano tutte tavolate, quindi un po’ di attesa è giustificata.
Food Ball: contatti utili
Via dei Cocchieri 11 – 00146 Roma
3387635290
Aperto dal lunedì al venerdì solo a cena e sabato e domenica sia a pranzo che a cena (informazione presa dalla loro pagina facebook, contattateli per verificare, sopratutto l’apertura infrasettimanale e i pranzi).
Vi consiglio di prenotare, sopratutto nei weekend.
Oraganizzano anche piccoli eventi e feste.