minorca

Come girare a Minorca: è meglio l’auto o la moto?

Minorca è una piccola isola definita come un vero e proprio angolo paradisiaco adagiato nel Mediterraneo. A Minorca c’è un considerevole quantitativo di meraviglie naturali e di attrazioni, assolutamente da non lasciarsi scappare. Per poter visitare le meravigliose spiagge poste sull’isola, come pure le caratteristiche città e gli incantevoli paesini, in molti preferiscono adoperare come mezzo di trasporto l’auto a noleggio. Mentre altri optano per la moto e lo scooter. Tale scelta si basa prettamente su vari fattori che ora andremo a vedere.

Come girare a Minorca: è meglio l’auto o la moto?

Perché in tanti preferiscono noleggiare l’automobile

Il noleggio auto a Minorca è ritenuto da tante persone come la scelta migliore da fare, per spostarsi più agevolmente e con sicurezza nell’isola di Minorca.
Ancor più quando si è in famiglia o comunque più persone a viaggiare insieme.

I visitatori che propendono per il noleggio dell’auto considerandolo come un mezzo molto più sicuro per visitare i vari luoghi di Minorca, lo fanno prima di tutto perché nel momento in cui ci si allontana dai centri abitati, durante le ore serali sulle strade secondarie c’è una notevole mancanza d’illuminazione.
Infatti i minorchini, pur conoscendo perfettamente questa tipologia di vie, quando le percorrono in questi orari lo fanno a una velocità sostenuta.

In più grazie agli spostamenti in macchina, i turisti possono addentrarsi in posti di Minorca che sono letteralmente nascosti al turismo di massa, visto che sono situati in percorsi dissestati che si possono raggiungere con facilità solo con le automobili.

Spostarsi a Minorca con una moto

La scelta di un noleggio scooter a Minorca è presa principalmente da chi viaggia da solo oppure in coppia. Quando però si propende per tale scelta, è importante attenersi a determinate accortezze, in modo da rendere il viaggio molto più sicuro.

Ovviamente anche la moto ha i suoi vantaggi e svantaggi, come li ha pure l’auto. Per quanto concerne i lati positivi dello scooter, troviamo indubbiamente il fatto che si evitano problemi correlati al parcheggio. Ciò principalmente se si decide di visitare Minorca durante l’alta stagione.
Altri preferiscono noleggiare una moto in quanto è certamente meno dispendioso il noleggio di uno scooter, rispetto a quando si decide di noleggiare un’autovettura.

Lo svantaggio di usare la moto è quello correlato a ciò che è stato segnalato precedentemente, ovvero la scarsa illuminazione sulle strade e le condizioni precarie di alcune vie. Difatti in questi casi risulta sicuramente pericoloso percorrere tali percorsi stradali con la moto.
Per non parlare del fatto che diverse spiagge non offrono i servizi inclusi, quindi bisogna portarsi tutto il necessario dietro da utilizzare quando si è al mare. In questo caso risulterebbe alquanto difficile portare ombrelloni, borse e altro sulla moto.

Infine, in alcuni casi, le moto che si noleggiano a Minorca dispongono di una bassa velocità e potenza. Pertanto si potrebbero avere delle difficoltà, nella percorrenza di strade in salita. Se questa è la vostr intenzione, informatevi bene prima di partire!

E quindi? Cosa è meglio noleggiare?

Non esiste una risposta definitiva ma tutto dipende dalle esigenze del viaggiatore. Quello che è sicuro è che in ogni caso è impossibile non restare ammaliati dalle spiagge di Minorca, qualunque sia il mezzo scelto per raggiungerle!

#collaborazione

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!